Passa ai contenuti principali

Il Comune di Aiello cerca immobili ad uso residenziale da destinare al progetto di accoglienza Sprar




Leggi l'avviso sul sito del Comune
Scarica il modello per la manifestazione di interesse

AIELLO CALABRO – Il Comune cerca immobili ad uso residenziale da destinare al progetto di accoglienza Sprar, il sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati. L’ente locale lo fa sapere attraverso un avviso esplorativo pubblicato pochi giorni fa, che ha la finalità di raccogliere disponibilità alla cessione di alloggi in locazione.
Il modulo della manifestazione di interesse, che si può scaricare dall’albo pretorio web (VEDI LINK SOPRA), va corredato con la documentazione richiesta, indicando anche il canone mensile di locazione che si intende proporre, e va inviato al comune entro e non oltre il prossimo 30 marzo.
Gli alloggi, come specificato nell’avviso, devono avere una metratura tra 80 e 100 mq, composti da almeno un soggiorno, cucina abitabile, due camere da letto, servizi igienici, dotati di impianto di riscaldamento, in stato di manutenzione buono, e provvisti di tutte le certificazioni di conformità previste dalla normativa vigente. In più, dovrebbero essere ubicati, preferibilmente, in zone servite da mezzi pubblici.
Il progetto in parola, secondo quanto si dice, prevederebbe l'accoglienza di circa 14 richiedenti asilo, in nuclei familiari o singoli.

Commenti