Passa ai contenuti principali

Dieta mediterranea. Ad Aiello Calabro, 8 e 9 agosto la terza edizione del festival



L’evento che si terrà l’8 e il 9 Agosto nel centro storico di Aiello Calabro intende valorizzare il territorio calabrese attraverso la promozione di prodotti locali, che garantiscano la prevenzione delle malattie metaboliche e cardiovascolari, migliorare la qualità della vita, supportare ricerche e studi sulla salute.
Il festival a cura del Comune di Aiello Calabro e dell’Associazione Biologi Nutrizionisti Calabresi, sarà articolato in momenti culturali ricchi di vari interventi, promossi da medici, biologi, psicologi, professori universitari e ricercatori, che si confronteranno su temi riguardanti la buona alimentazione, la prevenzione della malattie e la sostenibilità ambientale della dieta mediterranea. I momenti culturali saranno arricchiti dall'interpretazione di alcuni passi dell’Odissea e dall'operato della Compagnia Teatrale Aiellese, che aprirà la manifestazione.
Il centro storico offrirà un percorso enogastronomico e artistico, si potranno visitare i vari stand dei produttori agroalimentari del territorio, instaurando dibattiti formativi arricchiti dagli interventi di celebri cuochi, sull'innovazione e tradizione della cucina mediterranea.
Si potranno ammirare mostre fotografiche, lavori di artigiani, pittori e pizzaioli acrobatici.
Cogliamo l’occasione per proporre a voi gentilissimi, un'idea studiata e realizzata da esperti del settore, ma che vi è più vicino di quanto immaginiate. Fondamentale sarà il sostegno per un progetto che educherà, non solo ad uno stile di vita più corretto, quanto a salvaguardare il proprio organismo.
Sul sito dedicato il programma della due giorni.

Commenti

  1. E' pronto il calendario delle altre manifestazioni dell'Agosto aiellese ?

    RispondiElimina

Posta un commento

Salve. Grazie per il commento.
Il curatore del Blog fa presente che non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori. I commenti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o contenenti dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy, verranno cancellati.